Now Reading
Un ebook gratuito narra la storia degli RPG per computer dagli inizi sino ad oggi
0

Un ebook gratuito narra la storia degli RPG per computer dagli inizi sino ad oggi

by adminFebbraio 19, 2018

The CRPG Book Project è il nome del progetto, nato dalla collaborazione di circa 115 persone, che ha come obiettivo quello di racchiudere in un ebook la storia dei giochi di ruolo usciti per personal computer tra il 1975 e il 2015.

Per realizzare questa monumentale raccolta di informazioni sono stati esaminati circa 400 giochi, dedicando ad ognuno una parte introduttiva per spiegare a chi non li conoscesse la storia e l’ambientazione e soffermandosi anche ad analizzare le migliori mod e i trucchi necessari a far partire questi titoli su computer moderni (per i più vecchi dotatevi di Dos-box).

I titoli presi in considerazione sono veramente tantissimi e spaziano dai grandi classici del passato per arrivare sino a Pillars of Eternity senza trascurare alcune perle del settore che magari non hanno avuto la giusta risonanza al tempo.

crpg book project morrowind

Esempio di come ogni scheda dedicata ad un gioco sia altamente dettagliata

Il libro di per se, pur restando totalmente gratuito, si presenta comunque impaginato meravigliosamente e ricco di immagini a corredo con approfondimenti di giornalisti del settore, sviluppatori, ex membri di case di produzione e illustri creatori di rpg come Chris Avellone.

Ovviamente l’ebook è in inglese (magari qualcuno può proporsi come traduttore) e potete scaricarlo a questo link

What's your reaction?
Lo amo
33%
Lo odio
33%
Interessante
33%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response