Now Reading
Square Enix registra il marchio Parasite Eve in Europa, possibile un ritorno di Aya?
0

Square Enix registra il marchio Parasite Eve in Europa, possibile un ritorno di Aya?

by adminNov 25, 2018

E’ notizia fresca fresca che la casa di sviluppo giapponese Square Enix abbia registrato il marchio Parasite Eve in Europa.

Non si sa ancora in che forma si ripresenterà la serie, ma mosse del genere di solito fanno da preambolo a qualche annuncio di remake, remastered o nuovo capitolo; d’altronde sono anni che si parla di un possibile ritorno di Aya Brea nel mondo dei videogiochi.

Per chi non lo sapesse Parasite Eve è una serie di tre action rpg, i primi due usciti per Playstation 1 e il terzo per Psp, che mescolava ambientazioni e atmosfere in stile Resident Evil con meccaniche tipiche da gioco di ruolo giapponese.

parasite eve 1

L’inizio di Parasite Eve 1 uscito per Playstation solamente in Giappone e Usa

L’anima action del titolo si vede soprattutto durante i combattimenti in cui sarete liberi di muovervi e schivare gli attacchi dei nemici mentre aspetterete il caricamento di una vostra barra d’azione grazie alla quale potrete o sferrare attacchi con le vostre armi o utilizzare uno dei vostri poteri speciali.

Pur non trattandosi della serie di maggior successo di Squaresoft (il primo capitolo non è mai arrivato in Europa), Parasite Eve ha comunque un buon seguito ed è una di quelle proprietà intellettuali che non viene riproposta da molti anni.

Attualmente è presto per poter dire cosa ne uscirà, ma da fan della serie devo dire che non mi spiacerebbe un nuovo capitolo oppure una collection con tutti e tre i titoli rimasterizzati.

Non dimentichiamo anche che Square Enix recentemente ha annunciato di voler riproporre diversi sui marchi su Nintendo Switch quindi non è escluso che anche Parasite Eve potrebbe essere portato sulla nuova console Nintendo.

Vedremo.

parasite eve 2

What's your reaction?
Lo amo
100%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response