Now Reading
Snes Everdrive, la flash cart che ti permette di giocare a tutti i titoli Snes
0
Review

Snes Everdrive, la flash cart che ti permette di giocare a tutti i titoli Snes

by settembre 4, 2018

Ad un amante del retrogaming, ultimamente, non mancano le alternative quando si parla di possibilità di rigiocare ai vecchi titoli su sistemi moderni; un qualsiasi Raspberry Pi 3 permette di caricare al suo interno centinaia di emulatori e di rom ed è collegabile a tv moderne tramite una comoda presa Hdmi.

C’è chi però, come il sottoscritto, preferisce ancora utilizzare i sistemi originali vecchi di anni e collegati a tv a tubo catodico in modo da poter rigiocare i titoli sull’ hardware originale per cui erano stati pensati, con relativi problemi e limitazioni.

In questo caso è necessario possedere, oltre ad una console, anche la cartuccia originale e questo fa aumentare di molto il costo dell’esperienza poichè molti titolo sono difficilmente reperibili o molto cari.

Ci viene quindi in aiuto la Super Everdrive Flash Cart che si presenta nel design a tutti gli effetti una riproduzione di una cartuccia dello Snes, ma che contiene un sistema capace di caricare diverse ROM, inserite in una comoda scheda SD, direttamente tramite l’hardware originale.

super everdrive snes

La Super Everdrive China Version

Non è necessario software aggiuntivo perchè tutto quello che serve è già contenuto nella scheda SD che vi viene inviata direttamente insieme alla flash cart e che eventualmente potete sostituire con una più capiente, sino a raggiungere un massimo di 32Gb.

La comodità di una flashcart del genere sta nel fatto che potrete giocare al parco completo di titoli per Snes e Super Famicom utilizzando il vostro Super Nintendo del 1992 senza dovervi preoccupare di configurare emulatori o aggiungere altri sistemi sul vostro mobile tv.

Attualmente ne esistono sul mercato diverse tipologie, ma noi abbiamo provato quella prodotta da Krikzz e quella denominata China Version non riscontrando tra le due differenze di sorta, se non che la versione China ha una plastica leggermente peggiore a livello di qualità.

Entrambe fanno più che egregiamente il loro dovere e provandole con diverse ROM non abbiamo riscontrato problemi di sorta, segno che la compatibilità è livelli molto buoni.

Unico problema sembra essere il caricamento dei giochi che risulta estremamente lento per alcuni titoli, per esempio Killer Instinct ha impiegato più di un minuto per avviarsi.

Positivo

1) Emula gran parte dei giochi per Snes e Super Famicom
2) Non necessita configurazioni particolari
3) Funziona inserendola direttamente nel vostro Super Nintendo

Negativo

1) Il costo è abbastanza alto
2) La velocità di caricamento dei giochi potrebbe essere migliorata

Voto
Voto redazione
Voto utenti
Rate Here
Retrocompatibilità
95%
Supporto Audio
90%
Supporto Video
90%
Prezzo
75%
Disponibilità
80%
In Breve

La flash cart Super Everdrive si presenta come un ottimo prodotto per tutti coloro che vogliano rigiocare ai titoli per SNES o SFM utilizzando il loro vecchio Super Nintendo e per chi non ha voglia di configurare al meglio un emulatore.
Il prezzo abbastanza alto può far storcere il naso a chi invece voglia emulare più sistemi e non concentrarsi su uno solo

86%
Voto redazione
Voto utenti
You have rated this
What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response

Retrocompatibilità
Supporto Audio
Supporto Video
Prezzo
Disponibilità