Now Reading
Retroarch in arrivo a breve su Xbox One
0

Retroarch in arrivo a breve su Xbox One

by adminFebbraio 5, 2019

Il noto emulatore Retroarch, disponibile da tempo su Android e Windows, verrà a breve convertito anche per Xbox One, prima tra le console casalinghe a permettere una facile installazione del software.

Se c’è un punto debole di Retroarch è proprio la difficoltà nel configurarlo e nel destreggiarsi nei suoi molti menù, ma sembrerebbe che gli sviluppatori abbiano svolto un lavoro di rifinitura enorme proprio per la versione che verrà rilasciata per la console di casa Microsoft.

Sarà infatti sufficiente attivare la modalità sviluppatore presente sulla console (è richiesto l’acquisto di un profilo idoneo al consto di circa 17€) e procedere all’installazione come fosse una normale app.

La data di rilascio è per ora fissata sui primi mesi del 2019 (quindi dovremmo esserci) ma, come sottolineano gli sviluppatori stessi, non è detto che Retroarch sarà disponibile direttamente sullo store ufficiale.

In tutto questo non è ancora stata chiarita la posizione ufficiale di Microsoft in quanto l’utilizzo di emulatori, per quanto non illegale, porta sempre con se delle complicazioni legate all’uso scorretto delle rom.

Staremo a vedere come si evolverà la vicenda quando avverrà il rilascio ufficiale

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response