Now Reading
Pc Classic un progetto in crowdfunding per aggiungere al mondo delle mini console un mini pc
0

Pc Classic un progetto in crowdfunding per aggiungere al mondo delle mini console un mini pc

by adminNov 13, 2018

Già dal titolo di questo articolo si potrebbe pensare che chiunque abbia pensato a questo progetto non abbia le idee molto chiare, in quanto cercare di far leva sui nostalgici dei vecchi giochi pc proponendo una console sembra un netto controsenso.

Eppure è proprio quello che si apprestano a fare gli ideatori di Pc Classic, un progetto in crowdfunding che si prefigge l’obbiettivo di produrre un dispositivo, di dimensioni ridotte, capace di far funzionare i vecchi titoli per Dos e dotato di un’uscita Hdmi e ingresso Usb.

Il sistema supporterà sia l’utilizzo di mouse tastiera sia quello dei moderni joystick e joypad e verrà venduto con almeno 30 titoli su licenza già compresi, anche se stando a quanto riportato sul sito ufficiale, ne potremo aggiungere altri in seguito.

La campagna dovrebbe partire a Dicembre in modo da garantire un’uscita del Pc Classic intorno a Giugno del 2019 e il prezzo, non ancora confermato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 99$

Questa è una delle derive più strane che ho avuto modo di vedere nel mercato delle mini console però, a patto di avere dei titoli validi e di opportuni filtri per tv di nuova generazione, potrebbe essere un progetto con un sua identità, soprattutto se riportasse alla luce alcune tipologie di giochi che fecero fortuna negli anni 80 e 90 e che ora sono quasi scomparse.

Certo sono in molti a chiedersi il perchè di un acquisto del genere, tra cui anche gli ideatori dato che una delle faq riporta esattamente quanto segue:

Can’t I just buy a Raspberry Pi, an enclosure, gamepad, keyboard, and mouse, 3D print a faceplate, install Armbian, buy 30+ games, build the source for ARM or install/configure in DOSBox for each and every game, create a menu system with game art, and tell everyone about it at parties?

No.

Vedremo come reagirà il pubblico quando partirà la campagna e quali giochi verranno svelati ma per ora dobbiamo accontentarci di vedere il video di presentazione che trovate in questo articolo.

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response