Now Reading
Il Nintendo Classic Mini tornerà disponibile nei negozi il 29 Giugno
0

Il Nintendo Classic Mini tornerà disponibile nei negozi il 29 Giugno

by adminMag 14, 2018

Nintendo aveva già ampiamente fatto capire che la sua prima console mini, quel Nintendo a 8bit capace di vendere più di due milioni di copie prima di andare esaurita, sarebbe presto ricomparsa sul mercato.

La notizia ufficiale, arrivata in questi giorni, non ha quindi stupito più di tanto ma è comunque un segnale di quanto Nintendo punti sul mercato dei retrogaming e sui collezionisti per aumentare il suo fatturato.

annuncio nes mini disponibile dal 19 giugno

Annuncio ufficiale di Nintendo Italia tramite l’account Twitter

Il Nes Mini tornerà quindi disponibile nei negozi americani ed europei a partire dal 29 di Giugno, con buona pace di tutti gli “affaristi” che vendono ancora il modello uscito precedentemente a prezzi folli su Ebay; certo chi lo ha comprato ad un prezzo triplicato potrebbe non apprezzare questa news ma per tutti gli altri rappresenta invece una bella occasione per recuperare questo oggetto da collezione.

Attualmente non sono state date ulteriori informazioni e si presume quindi che i giochi installati e la dotazione fornita con la console siano le stesse identiche della prima versione, così come non dovrebbero esserci cambi di prezzo.

Unica altra dichiarazione confermata riguarda il periodo di vendita e produzione che dovrebbe chiudersi entro la fine del 2018. Se non siete quindi riusciti a prendere il Nes Mini la prima volta, avrete circa sei mesi per non farvelo ri-scappare.

What's your reaction?
Lo amo
100%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response