Now Reading
L’atteso ritorno di Medievil sarà un remake e non una remaster
0

L’atteso ritorno di Medievil sarà un remake e non una remaster

by adminOtt 26, 2018

Trapelano finalmente nuove informazioni sull’attesissimo ritorno di MediEvil su Ps4.

Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shawn Layden, ha infatti rivelato durante l’ultimo PlayStation Blogcast che si tratterà a tutti gli effetti di un remake e non di una remaster, come invece era sembrato in un primo momento.

La differenza tra i due termini sta nel fatto che un remake prevede una rielaborazione totale, con anche possibili aggiunte o differenze, del titolo originale uscito ormai 20 anni fa per Ps1, mentre una remaster si limita, nella maggior parte dei casi, a prendere la struttura del gioco già esistente e adattarla graficamente agli standard odierni.

Lo stesso Shawn ha infatti ammesso di aver reclutato alcuni dei collaboratori originari che crearono il primo, indimenticabile, titolo per Ps1 al fine di riuscire a ricreare in modo corretto le stesse atmosfere e lo stesso game design che tanto ci fece apprezzare l’avventura di Sir Daniel Fortesque.

Lo sviluppo del gioco è stato affidato a Other Ocean Interactive, nota soprattutto per alcuni giochi per cellulare, la versione per 3DS di Minecraft e il bellissimo Thimbleweed Park ma con una buona dose di esperienza nata da diverse collaborazioni importanti.

E’ stato infine svelata la data del primo trailer ufficiale del gioco che verrà mostrato, manco a dirlo, il 31 Ottobre 2018 per la notte di Halloween.

Ci vediamo quindi il 31 per guardarlo assieme!

 

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response