Now Reading
Final Fantasy IX disponibile da oggi su Switch e Xbox One, FFVII a Marzo
0

Final Fantasy IX disponibile da oggi su Switch e Xbox One, FFVII a Marzo

by adminFeb 14, 2019

La notizia di un’uscita dei due capitoli della serie Final Fantasy su console Nintendo Switch era stata confermata già alcuni mesi fa e oggi è stato finalmente reso disponibile il nono capitolo dell saga su Nintendo Store.

Benchè si tratti di giochi che hanno ormai, chi più chi meno, 20 anni è comunque importante ricordare che la serie principale non si presenta su una console Nintendo dai tempi dello Snes e del passaggio su console Sony, avvenuto durante il periodo della Ps1.

Final Fantasy IX viene riproposto nella sua versione originale con solamente alcuni aggiustamenti alla risoluzione, in modo da meglio adattarlo alla visualizzazione sugli schermi moderni.

In particolare questo intervento si nota sui personaggi realizzati in 3d mentre gli sfondi rimangono gli stessi della versione uscita su Ps1.

Final Fantasy VII, in attesa del remake, uscirà invece il 26 Marzo 2019 in una versione che vanterà la grafica originale riproposta in alta risoluzione, auto salvataggi e un’opzione per regolare la frequenza dei combattimenti casuali.

Il prezzo è attualmente fissato, come sempre, a circa 20€.

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response