Now Reading
Fan di Stranger Things non potete farvi scappare questa breve avventura punta e clicca
0

Fan di Stranger Things non potete farvi scappare questa breve avventura punta e clicca

by adminApr 9, 2018

Stranger Things è semplicemente una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, capace di fondere una trama dalla tinte dark e una serie infinita di richiami a film, videogiochi e personaggi divenuti un cult negli anni ’80 e ’90.

Per questo motivo i ragazzi di Infamous Quests, una piccola casa di sviluppo indie di avventure grafiche largamente ispirate ai grandi classici della Luca Arts, hanno deciso di realizzare una piccola demo di un loro progetto ambientato nella cittadina di Hawkins.

Non avendo i diritti per ricreare un videogioco completo,  gli sviluppatori si sono concentrati nel ricreare una singola scena di una delle puntate della prima serie; in particolare quella in cui il capo della polizia Jim Hopper (interpretato da David Harbour nel grande successo su Netflix) è alla ricerca di Will Byers, scomparso nei boschi alla periferia della città.

avventura grafica stranger things

Chiunque si ricordi di Monkey Island si sentirà immediatamente a suo agio con il gioco: per venire a capo del mistero dovrai parlare con i poliziotti Powell e Callahan, col professore di scienze Clarke, districandoti tra molteplici opzioni di dialogo e, fedele alla forma del genere dei punta e clicca, capire quale oggetto utilizzare per procedere richiederà una buona dose di intelletto e di sarcasmo.

L’aspetto visivo scelto, che utilizza una pixel art davvero ben curata per aumentare la sensazione di trovarsi in un gioco degli anni 80, e l’utilizzo delle musiche originali della serie fanno di questo progetto un ottimo punto di partenza per un eventuale gioco completo ambientato nel mondo di Stranger Things, come testimoniano anche i tanti apprezzamenti fatti dagli utenti che chiedono a gran voce altre scene da giocare.

Attualmente gli sviluppatori hanno fatto sapere di non aver contattato ufficialmente la produzione Netflix o i fratelli Duffer che detengono i diritti cinematografici, ma hanno anche espresso la volontà di sedersi eventualmente al tavolo con loro per poter stringere un accordo e portare avanti gli sviluppi.

Vista la qualità di quanto prodotto sino ad ora c’è da sperare che ci riescano.

Per chi volesse cimentarsi con questa breve avventura grafica è possibile scaricarla da questo link, gratuitamente, sia per Win che per Mac.

What's your reaction?
Lo amo
100%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response