Now Reading
Come fabbricare in casa il nuovo Nintendo Mini Classic
0

Come fabbricare in casa il nuovo Nintendo Mini Classic

by adminSet 30, 2016

E se potessimo avere il NES MINI prima di Novembre?

Non riuscite più ad aspettare e volete possedere sin da subito un Nintendo Classic Mini? Siete degli smanettoni che non hanno paura di sporcarsi le mani con un pò di codice?

Allora, seguendo questa guida creata da Daftmike, potrete creavi in casa la vostra console personalizzata!
Vi serviranno solamente una stampante 3d, per creare la scocca esterna della console, e un Raspberry P, il famoso microcomputer che tanto sta spopolando fra i maker online.

I giochi saranno letti tramite un emulatore preinstallato ( scaricabile online da decine di siti) e saranno trasferibili su cartucce dotate di tecnologia NFC ( la stessa usata in molti cellulari per spostare ad esempio i dati di account da un dispositivo all’altro).

Questa possibilità va inoltre a bypassarre uno dei grandi limiti della console targata Nintendo, cioè quello di non poter caricare altri giochi oltre i 30 preinstallati.

Vi basterà infatti usare delle rom e inviarle di volta in volta sulle cartucce, permettendovi quindi di rigiocare l’intero panorama di titoli disponibile per il Nes originale.

E’ anche disponibile un video che mostra il lavoro finito!

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
50%
Interessante
50%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response