Now Reading
Ecco una collezione di pubblicità natalizie relative ai videogames dal 1972 al 1996
0

Ecco una collezione di pubblicità natalizie relative ai videogames dal 1972 al 1996

by adminApr 30, 2018

E’ impossibile non notare come le pubblicità attuali dei videogiochi siano drasticamente differenti rispetto a quelle del passato, sia perchè grazie alla tv possono sfruttare al massimo l’impatto visivo, dimenticando quello narrativo tipico dei “volantoni” di una volta, sia perchè si è perso quello spirito di confronto con la concorrenza che caratterizzava le pubblicità degli anni 80-90.

Un utente su Reddit ha deciso quindi di raccogliere, in una collezione di 96 immagini (in inglese), tutte le pubblicità natalizie realizzate dalle principali case produttrici di hardware e software dedicati ai videogiochi, uscite tra il 1972 e il 1996. 

Ecco quindi che possiamo rivivere il periodo d’oro dell’Atari in America e la sua lotta alla sopravvivenza quando uscirono le prime console di gioco concorrenti e i primi home pc, ma anche il periodo di confronto del primo Nintendo e del suo antagonista, il Master System, di casa Sega.

Non mancano tra l’altro alcune rarità, praticamente introvabili in Europa, come alcune periferiche della Coleco Telstar, delle console portatili di Konami, i mini cabinati della Coleco ecc ecc

Sicuramente un bel tuffo nel passato e non sarebbe male riuscire a replicare lo stesso lavoro con le pubblicità uscite in Italia!

Potete trovare tutte le 96 immagini a questo link

pubblicità nes 1986

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response