Now Reading
Assassin’s creed graphics: una guida in infografica per i fan
0

Assassin’s creed graphics: una guida in infografica per i fan

by adminFeb 25, 2019

Il mondo narrativo di Assassin’s Creed, nei suoi lunghi 12 anni di sviluppo e intreccio, è diventato particolarmente complesso e articolato.

Questo sia perchè sono usciti molteplici capitoli secondari e spin off, sia perchè gli sceneggiatori han piano piano arricchito la narrazione con elementi sempre più complessi e fuorvianti.

Anche il più accanito dei fan potrebbe quindi avere difficoltà a ricordare tutti i passaggi della trama.

Ecco quindi che può venirvi in aiuto questa bellissima guida illustrata, edita da Multiplayer.it, chiamata semplicemente Assassin’s Creed graphics – L’Universo Descritto in Infografica.

In 96 pagina verranno ripercorse tutte le vicende accadute dal primo Assassin’s Creed sino ad Origins (Odissey è uscito in seguito), in un formato che unisce illustrazione in infografica e brevi testi descrittivi.

Dopo una breve introduzione sul mondo di AC in generale, troverete infatti schede sui principali assassini, sui vari tipi di Animus visti nei giochi, informazioni sui Frutti dell’Eden e sulle vicende principali accadute in ogni titolo uscito.

Il volume non deve essere visto come un’enciclopedia informativa, perchè in realtà le parti testuali sono molto brevi, quanto piuttosto un manuale per andare a rispolverare velocemente, grazie alle illustrazioni, qualche dettaglio che vi eravate persi.

Come quasi sempre accade per le edizioni Multiplayer.it, la fattura del manuale è davvero ottima, a partire dalla scelta della carta leggermente porosa sino alla rilegatura a prova di bomba.

Attualmente è possibile acquistare Assassin’s Creed graphics – L’Universo Descritto in Infografica dal sito dell’editore o direttamente su Amazon ad un prezzo più vantaggioso di circa 15€.

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
100%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response