Now Reading
Arriva Go Retro! Portable una console portable che contiene giochi su licenza Capcom, Data East e altri
0

Arriva Go Retro! Portable una console portable che contiene giochi su licenza Capcom, Data East e altri

by adminOtt 27, 2018

Retro-bit è una delle aziende più famose e conosciute tra quelle che hanno deciso di commercializzare prodotti dedicati al retrogaming, sia per la qualità generale dei loro prodotti sia per una certa voglia di proporre sempre qualcosa di non scontato.

Eccoci quindi a parlare della loro ultima creazione, il Go Retro! Portable, una retro-console che non vuole puntare a riportare alla ribalta un marchio in particolare, ma piuttosto permettere di rigiocare tantissimi classici diversi appartenenti a differenti generazioni di console.

Per questo motivo l’azienda si è impegnata nel sottoscrivere degli accordi per sfruttare licenze ufficiali famose con molte case di sviluppo tra cui Capcom, Data East, The Tetris Company e altre, il tutto racchiuso in una portatile che ricorda, anche abbastanza volutamente, il primo indimenticabile Game Boy.

Go Retro! Portable verrà venduto con 260 giochi già installati tra cui troveremo Tetris, Mega Man, Mega Man 2, Mega Man 3, Ghosts’ n’ Goblins, Strider, BurgerTime, Bad Dudes, 1942, Gun Smoke e molti altri ancora non annunciati.

Queste le caratteristiche già svelate:

  • sino a 10 ore di autonomia con 4 batterie AAA
  • possibilità di sfruttare un cavo micro-usb come fonte di alimentazione
  • schermo ad alta risoluzione da 2,8 pollici
  • controllo del volume
  • jack per cuffie da 3,5 mm

La console verrà rilasciata a breve in Nord America ad un prezzo indicativo di 35$ e sarà poi distribuito in Europa da Koach Media anche se ancora non è dato sapere quando inizierà la vendita o se il prezzo rimarrà invariato.

Insomma il prodotto sembra interessante e molto del suo possibile successo sarà legato alla lista completa di titoli che ancora devono essere annunciati, però appare chiaro l’intento di Retro-bit di produrre qualcosa pensato per i retrogamer meno esigenti e meno legati ad un particolare ricordo del loro passato.

Appena possibile rilasceremo una prova completa.

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
100%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response