Now Reading
Age of Empires ritorna alla grande con un quarto capitolo e alcune riedizioni
0

Age of Empires ritorna alla grande con un quarto capitolo e alcune riedizioni

by adminAgo 23, 2017

Durante il Gamescom 2017 Microsoft ha spiazzato un pò tutti annunciando il ritorno di un grandissimo classico degli anni 90 e 2000: Age Of Empires IV.

L’ultimo episodio principale della serie, considerato anche il meno riuscito, è datato 2005 e da allora, ad esclusione di alcune espansioni per il terzo capitolo, non si era più saputo nulla di questo storico marchio che tanto furore fece negli amanti della strategia in tempo reale.

La chiusura di Ensemble Studios da parte di Microsoft, casa sviluppatrice del gioco lasciava presupporre una definita cessazione della serie.

Questo fino a quando un paio di giorni fa, a Colonia, Microsoft ha ufficialmente annunciato lo sviluppo del quarto episodio di Age Of Empires, rilasciando un teaser trailer che in realtà non mostra nulla ne dello stato dei lavori ne dell’ambientazione storica. 

Non sappiamo quindi se sarà continuata la linea temporale iniziata più di 20 anni fa con il primo Age of Empires.

A curarsi dello sviluppo del gioco sarà Relic Entertainment, che vanta una discreta esperienza nel mondo degli rts avendo già realizzato titoli  di successo quali Company of Heroes e di Dawn of War. 

Non si sanno ancora piattaforme di distribuzione ne tanto meno una data di rilascio ma nel trailer è presente in bella mostra il marchio di Windows 10 e possiamo quindi supporre che il gioco verrà rilasciato prevalentemente per questo sistema operativo.

Vedremo se Relic riuscirà a dare un tocco moderno, senza snaturare troppo l’originale, ad un titolo classico che ancora oggi vanta un notevole seguito

Come se non bastasse Microsoft ha annunciato che sono in fase di realizzazione nuove versioni aggiornate e migliorate dei primi tre capitoli della serie, chiamate Definitive Edition.

Questi remake vanteranno una grafica più nitida e curata adatta alla risoluzione attuali, una colonna sonora completamente nuova e, parlando della prima in uscita il 19 Ottobre 2017 relativa al primo Age of Empires, una nuova campagna dedicata alla civiltà di Roma.

Con l’arrivo di Age Of Empires IV speriamo cominci una nuova era degli imperi!

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response