Now Reading
7 gadget imperdibili per amanti dei retrogames
0

7 gadget imperdibili per amanti dei retrogames

by admindicembre 5, 2016

Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo il Natale è vicino e cercando regali mi sono imbattuto nel nuovo store dedicato al tema geekdi Amazon; ho deciso quindi di raccogliere qui i 10 articoli che più mi son piaciuti e che ogni retrogamer dovrebbe avere.

1) Riproduzione Ocarina di Legend Of Zelda: Ocarine of time

 

Sicuramente l’indimenticato Ocarina Of Time è uno dei migliori Zelda mai creati e per questo motivo una riproduzione in ceramica dell’ocarina suonata da Link potrebbe essere un ottimo gadget per i fan della serie o anche solo per i collezionisti.
Nonostante il prezzo abbastanza basso non si tratta di un semplice soprammobile o di un giocattolo, bensì di un vero strumento musicale suonabile come qualsiasi altra ocarina (questa ha 12 buchi ma ne potete trovare anche a 8).
Molto apprezzata anche la presenza delle istruzioni nella confezione (per novelli musicisti). Mi raccomand cercate quella marcata AFUNA perchè la qualità p molto superiore alle altre.
Acquistabile qui

2) Zaino controller Nintendo

 

Uno zaino unisex dalle forme classiche!
Bellissima la texture che lo rende uguali ad un pad del vecchio NES e sottolineo anche l’ottima fattura delle cuciture e dei materiali utiizzati; miracolosamente non si tratta di una cinesata da poco.

Consiglio di comprarlo tra i 30 e i 40 euro (online si trova anche a 120 ma per quella cifra eviterei) scegliendo accuratamente Amazon come venditore e distributore, in modo da andare sul sicuro.

Acquistabile qui

3) Portafoglio Playstation One

 

Abbandoniamo il mondo Nintendo per un attimo e concentriamoci su questo splendido portafoglio in stile Playstation 1, di colore grigio, unisex e in 100% poliuretano.
Rifinitura ottima, abbastanza comodo in tasca (non fatevi ingannare dalla forma), non si rovina facilmente e ha uno stile fantastico.
Prezzo suggerito tra i 15 e i 20 euro.

Acquistabile qui

4) Il Monopoly di Zelda

Poche parole per descrivere questa versione del più famoso gioco da tavola mai creato ambientato, per l’occasione, nel mondo di Hyrule.
Il gioco è il classico Monopoly, ma dove potrete utilizzare come pedine gli oggetti principali utilizzti da Link, comprare e vendere alcune delle proprietà più famose della serie e pagare tutto in gemme.
Prodotto da Hasbro quindi assolutamente di qualità!

Acquistabile qui

5) Peluche della serie Super Mario

Serie di peluche dedicati all’idraulico baffuto più famoso del mondo. Ottimi sia come regalo che come elementi complementari di arredo!
Ne esistono di molti tipi ma noi consigliamo questo raffigurato in foto in quanto molto molto curato! Mi raccomando controllate che sia presente il marchio originale!
Acquistabile qui

6) Lampada fantasmino PacMan

 

Una bellissima lampada da scrivania che gode della licenza ufficiale di PacMan! Molto curata, dotata di cavo usb per essere collegata ad un pc.
Cambia colore in maniera dinamica oppure a ritmo di musica.
Non è pensata per illuminare gli ambienti ma è ottima per dare un tocco retrò all’ambiente. Fate attenzione perchè essendo dotata di cavo usb non può essere collegata direttamente alla presa (ci sono però degli adattatori a poco prezzo).
Acquistabile qui

7) Superfamicon Box Art

 

Una raccolta veramente ben fatta di box art dedicata ai titoli del passato usciti per Superfamicon! Alcune immagini inedite, molti bozzetti e ogni grafica è accompagnata da una corposa descrizione del gioco.
In formato quadrato, presenta un dettaglio e una cura abbastanza rari in prodotti del genere.
Prezzo consigliato di 35 euro massimi!

Acquistabile qui
What's your reaction?
Lo amo
33%
Lo odio
17%
Interessante
33%
Bha
17%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response