Now Reading
30 anni di Final Fantasy in un video
0

30 anni di Final Fantasy in un video

by adminDic 21, 2017

Ebbene si, sono passati 30 anni dall’uscita del primo Final Fantasy.

Era il 18 Dicembre del 1987 quando una semisconosciuta casa di sviluppo sull’orlo del fallimento, la Square Soft (divenuta solo nel 2003 Sqaure Enix dopo l’acquisizione da parte di Enix), lanciò sul mercato il primo titolo della saga destinata a far conoscere a tutto il mondo il genere dei jrpg.

Il primo Final Fantasy, rilasciato per Nes, era per il tempo qualcosa di mai visto, con una mappa del mondo molto vasta, una grafica accattivante e con delle meccaniche di gioco innovative e capaci di colpire talmente tanto i giocatori e la stampa, che divenne immediatamente il titolo più richiesto.

Il suo creatore, Hironobu Sakaguchi, riuscì con un solo titolo a risollevare le sorti dell’azienda e a garantirle alla serie ben 15 capitoli principali, diversi spin off e anche delle trasposizioni in CGI adattate per il cinema.

Ad oggi Final Fantasy è uno dei marchi di maggio successo della storia del videogame con più di 160 milioni di copie vendute e per festeggiare il trentennio della saga, Square Enix ha rilasciato un video che ripercorre tutti i capitoli e uno store online dedicato in cui comprare, oltre ai giochi, gadget di ogni tipo (se siete collezionisti non lasciatevi scappare i peluche da collezione!). 

Vi lasciamo quindi al video e con il link al sito dedicato! Buona visione

Sito : http://finalfantasy30.com/

What's your reaction?
Lo amo
100%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response